…e Dave Weckl

Concludendo l’ultimo post avevo preannunciato che, a breve, avrei potuto pubblicare nuovo materiale per la “rubrica” dedicata ai batteristi che amo di più.
Mentre scrivevo, avevo infatti già in tasca il biglietto per il l’unico concerto italiano della Mike Stern band che ero andato di corsa ad acquistare non appena avevo appreso la notizia che del quartetto avrebbe fatto parte il batterista Dave Weckl.
Forse esagero, ma sono convinto che, come accade sempre quando sulla scena internazionale arriva un genio assoluto, ci sia un “prima” e un “dopo” Dave Weckl.
Anche in questo caso ho pensato di postare due video (entrambi “girati” da me al concerto di Andria, il 25 luglio scorso): il primo contiene un bellissimo assolo, il secondo è un brano suonato dal quartetto di cui, oltre ai citati Mike Stern e Dave Weckl facevano parte il trombettista Randy Brecker e il contrabbassista Chris Minh Doky.

Annunci

3 thoughts on “…e Dave Weckl

  1. L’unico concerto italiano del tal gruppo musicale si tiene in una non metropoli, vicino a casa di chi, in quanto presente un, raro mondial genio della batteria, di volata non se ne fa perdere l’ascolto.Il tutto potersi dire “Luois’ luck”.

  2. Mi sento in dovere di dichiarare che dopo l'ascolto dell'assolo di Dave, comincio a non essere disinteressata a questo genere musicale. E io so che quando qualcosa mi sfiora non senza che me ne accorga, …beh…comincerò piano piano con l'ascolto radiofonico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...