La festa della musica

Mi capita assai raramente di utilizzare il blog per parlare di cose che accadono a me. Faccio volentieri una eccezione per raccontare della mia partecipazione – tra il pubblico – alla diretta  della trasmissione radiofonica “fahreneit” (rai-radio3) del 21 giugno scorso.

Chi legge abitualmente questo blog sa bene che la radio occupa senza dubbio un posto di rilievo tra le mie passioni. In particolare adoro la radio “di parola” che mi permette di aggiornarmi in modo semplice su tanti argomenti di grande interesse.

Uno dei programmi  che seguo, sia pure in modo piuttosto discontinuo,  da molti anni, è proprio “fahreneit” in onda ogni giorno – su radio 3 – dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 15.

Con grande sorpresa ho ricevuto, l’invito a partecipare ad una puntata speciale con la quale veniva celebrata la festa europea della musica.

Ho subito deciso di accogliere l’invito per trascorrere qualche ora nella mitica sala B di Via Asiago (quanto sano divertimento dai tempi de  “La Corrida” a “Viva radio2”!). Ho voluto sfruttare questa opportunità per conoscere più da vicino il lavoro di chi confeziona dei prodotti così meravigliosi,  e per associare finalmente dei volti a quelle voci che da tanto tempo, discretamente, fanno parte della mia vita.

Ho trasgredito – lo ammetto – al divieto di eseguire riprese all’interno della sede RAI, ma spero di cavarmela anche senza farmi nominare ministro di “un-qualcheccosa”. In fondo ho rubato qualche scatto solo per conservare il mio personale souvenir di una bellissima giornata tra i miei beniamini di sempre e per condividere qualche immagine coi visitatori di questo piccolo spazio virtuale.

 

5 thoughts on “La festa della musica

Rispondi

