Osaka

Mi rendo conto che nell’ultimo post sono apparso abbastanza duro nei confronti del popolo giapponese e della sua cultura. Per mostrarvi che non sono affatto prevenuto verso questo popolo ho deciso di postare un video che avevo selezionato da tempo e che riguarda un argomento a me caro: gli artisti di strada.
Credo che ciascuno di voi apprezzerà il talento di questo ragazzo che si esibisce ad Osaka. Il brano mi sembra inedito, ma forse mi sbaglio. In ogni caso è una bellissima ed articolata composizione che farebbe la sua bella figura in una sala da concerto o come colonna sonora di un bel film.
Quanto alla differenza fra culture, io credo che anche loro giudichino bislacche, se non assurde, alcune nostre abitudini. Se fossimo tutti meno sospettosi verso chi ha radici diverse dalle nostre, forse potremmo costruire il vero progresso.

3 thoughts on “Osaka

  1. bisognerebbe fare come in francia ,cioè che venissero degli esloratori presempio dall’ etiopia e vedere la loro relazione ,intanto io mi sono divertito a postare delle leggi di meta ottocento del regno d’italia dove era vietato per 7(il 7 è stato battuto da willy il conquistatore) le ditte farmaceutiche i brevetti sui i famaci e i loro metodi di lavorazione ,mizzeca che poema ciao.

Rispondi

