Michel

Ricorre oggi il quarantacinquesimo anniversario della nascita di Michel Petrucciani. Gli appassionati di jazz non hanno certo bisogno di questo post per ricordare il suo talento. Voglio tuttavia rendere omaggio a questo grande artista, proponendo un frammento di un suo concerto. Tra tutto il materiale che ho trovato in rete, ho scelto questa spettacolare versione di “Caravan”, celebre composizione di Duke Ellington, che Michel reinventa con una tecnica da funambolo ed un gusto ineguagliabile, affascinando ed entusiasmando il suo pubblico. Un piccolo regalo che faccio innanzitutto a me stesso, che non ho mai avuto la fortuna di assistere ad un suo concerto, e a tutti i visitatori del mio blog.

Annunci

9 thoughts on “Michel

  1. Auguri a te di Buon 2008 e ai grandi maestri che attraverso la musica ci ricordano che la vita è una cosa meravigliosa, anche nel dolore.
    Un saluto musicale (anche se non puoi sentirlo).
    L.

  2. Un talento pazzesco, una sensibilità musicale straordinaria… Tanta bellezza in un piccolo corpo deforme… Queste sono le prove tangibili che la vera essenza di un essere umano è nella sua anima…
    Essere e non apparire… lo so sono discorsi che sanno di qualunquismo ma che posso farci se la verità spesso si diverte ad essere anche qualunquista?
    Grazie a te per questa chicca e per aver fatto iniziare la mia giornata con una cosa bella.
    Ciao
    Ilda

  3. Interpretazione magistrale da conservare nella raccolta delle migliori interpretazioni della grande musica di tutti i tempi. Michel è davvero un talento straordinario, sempre piacevole ricordarlo.

    Giu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...