Sind

Ringrazio ancora una volta tutti coloro che, con un commento, un messaggio, o una visita fugace, hanno celebrato con me il primo anniversario di questo blog, ma le ricorrenze sono utili solo se servono a dare nuovo slancio verso nuovi orizzonti.

Così, archiviata la celebrazione, passo a quella che – per me – è una novità assoluta, e che potrebbe aprire un capitolo nuovo nel mio rapporto con questi fantastici strumenti.

Ho postato un paio di clip (per ora) su YouTube, e così oggi sono in grado, per la prima volta, di presentarvi un filmato realizzato da me.

La qualità è infima (non ho la telecamera ed il video è stato realizzato sfruttando qualche opzione della fotocamera digitale) però spero venga apprezzato il contenuto.

Ho ripreso un frammento del concerto delle “FARAUALLA” all’ultimo  “Festival dei Popoli del Mediterraneo” che si è svolto a Bisceglie dal 21 al 28 luglio.

Quattro splendide soliste – Gabriella Schiavone, Teresa Vallarella, Loredana Perrini e Paola Arnesano – che hanno avuto l’idea di riunirsi per compiere un lavoro che, attraverso la ricerca e la sperimentazione, rinnova la tradizione del canto popolare. Ad accompagnare il loro canto, il suono delle percussioni di Pippo <Ark> D’Ambrosio e Cesare Pastanella.

Il brano s’intitola “Sind” e dà il titolo al loro secondo CD.

4 thoughts on “Sind

  1. Complimenti per il Blog, e per la passione per la musica che condivido, anche se oramai suono solo per pochi intimi, ma da giovincello ho fatto parte di alcune Rock Band, adesso tra le mie tante passioni coltivo quella della fotografia.
    Tornerò a trovarti con piacere.
    Buona Domenica
    Paolo

  2. Complimenti per il Blog, e per la passione per la musica che condivido, anche se oramai suono solo per pochi intimi, ma da giovincello ho fatto parte di alcune Rock Band, adesso tra le mie tante passioni coltivo quella della fotografia.
    Tornerò a trovarti con piacere.
    Buona Domenica
    Paolo

Rispondi

