Videopost

Grazie ad alcune indicazioni raccolte su un forum di “istruzioni per l’uso”, ho imparato a postare i video di YOUTUBE sul mio blog.

Risolto il problema del “come?”, ho dovuto affrontare quello del “cosa?” e, come sempre accade in questi casi,  è stata una scelta difficile.

Orientarsi in tutto quel materiale è stata una vertigine. Qualcosa di simile a quella che può provare un bambino che si trova in un megastore di giocattoli.

Alla fine ho scelto.

Ho scelto di dedicare questo primo video-post ai bloggers che sono passati a commentare il post precedente. Voglio ringraziarli perché ho apprezzato, nelle loro parole, la sincera passione, la voglia di esplorare nuovi “territori” senza idee preconcette, e perché ne ho condiviso opinioni ed emozioni

Spero che il brano che ho selezionato sia di loro gradimento.

Il 25 aprile prossimo ricorre il 90° anniversario della nascita di Ella Fitzgerald. Ho voluto ricordarla con questa versione di “One O’Clock Jump”: uno scoppiettante duetto di Ella col grandissimo Count Basie. Una formazione da club,  solo la sezione ritmica della famosissima Big Band di Count Basie, ma proprio per quest’atmosfera intima, da cui traspare chiarissima la profonda amicizia che legava queste due stelle del Jazz, questo brano mi è sembrato più adatto all’occasione.

7 thoughts on “Videopost

  1. Bellissima sceltta. Su Ella niente da eccepire, ma vorrei sottolneare che il “Conte” non è mai stato abbastanza apprezzato come pianista, osannandolo già tutti come “band leader”. Stupendo.

Rispondi

